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24/08/2023
24/08/2023
02/05/2022

Sabato 30 Aprile l’assemblea dei soci della Banca di Credito Cooperativo di Bari ha approvato all’unanimità il Bilancio 2021.

 Il 2021 si è chiuso per la Banca con un ulteriore importante incremento della raccolta complessiva (+13%) e degli impieghi (+11%), confermando l'opera di consolidamento della posizione della Banca nel territorio barese nonché il miglioramento del processo di rafforzamento patrimoniale che rende oggi la Bcc di Bari una Banca sicura e affidabile e con una grande vocazione allo sviluppo del risparmio e del sostegno all’imprenditoria locale.

"Prosegue lo sforzo della nostra banca di operare con l'obiettivo di preservare la solidità patrimoniale e il supporto al nostro territorio. Con un CET1 del 27,30%, sofferenze lorde pari al 3,3% degli impieghi e un indice di copertura dei crediti problematici ben oltre la media del sistema, le nostre famiglie e le imprese del nostro territorio possono affidare con fiducia e serenità le proprie attività bancarie alla Bcc di BARI”. Afferma il Presidente della Bcc di Bari, Mario Laforgia.

"Nel 2021 abbiamo erogato oltre 25 milioni di euro di finanziamenti all’economia del barese sostenendo efficacemente la ripartenza post COVID. Nonostante gli scenari di guerra e la pandemia non ancora esaurita, guardiamo al futuro con la consapevolezza che le sfide all'orizzonte nel mercato bancario e le ulteriori sfide rivenienti dai sistemi regolatori e dal mercato dovranno essere affrontate mantenendo sempre più forti le radici e i valori alla base del nostro modello cooperativo insieme ad un’offerta di servizi moderna e completa rafforzata dall’appartenenza al Gruppo BCC ICCREA (Rating ESG A2)”

"Stiamo affrontando con successo un mercato sempre complesso, con sfide inaspettate e continue trasformazioni, continuando a sostenere e sviluppare le iniziative imprenditoriali dei nostri territori cui destiniamo ingenti risorse,” commenta il Direttore Generale Ugo Stecchi. “Per la Bcc di Bari è sempre fondamentale il rapporto umano e la prossimità, dove il cliente e soprattutto il socio deve sentirsi in famiglia, dove quindi può trovare risposte alle sue necessità ed essere supportato in ogni momento da personale del territorio, governance del territorio e un'offerta bancaria fondata sui valori di trasparenza e correttezza, mutualità e cooperazione”. 

25/05/2018

Da oggi le nuove regole sulla privacy

05/04/2017

Nuova banconota da 50 euro da oggi in circolazione

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  • 28/05/2024
  • 17/01/2024
    Con l’avvenuto perfezionamento dell’operazione di “sistema” sarà possibile per i clienti richiedere il riscatto del proprio contratto. In considerazione di ciò, sono decadute le deroghe relative alla sospensione del pagamento dei premi ricorrenti.
    Pertanto, Il cliente che avesse sospeso il pagamento delle rate ricorrenti della propria polizza, potrà quindi versare, in un’unica soluzione, le rate di premio non corrisposte durante il periodo di sospensione del diritto di richiedere il riscatto senza applicazione di interessi di ritardato pagamento.
    Tale recupero dovrà avvenire tramite bonifico intestato a Cronos Vita Assicurazioni S.p.A. Per verificare l’IBAN da utilizzare, invitiamo i clienti a consultare sul sito di Cronos Vita Assicurazioni la sezione Serve aiuto – Pagamenti, a visualizzare l’IBAN riferito al proprio prodotto e ad effettuare il versamento avendo cura di indicare nella causale il numero di polizza e il cognome e nome del Contraente.
    Nel caso in cui il cliente avesse sottoscritto un mandato SDD Seda o Sepa, lo invitiamo a verificare con il proprio istituto bancario/postale il corretto funzionamento delle procedure di addebito automatico in modo da evitare di incorrere in ulteriori rate in arretrato.
    La mancata regolarizzazione del piano di pagamenti entro fine 2023 prevederà l’applicazione delle condizioni contrattuali e, laddove previsto, la messa in insolvenza e riduzione della polizza.
    Le relative procedure di sollecito arretrati verranno ripristinate a partire da gennaio 2024.
  • 02/05/2022

    Sabato 30 Aprile l’assemblea dei soci della Banca di Credito Cooperativo di Bari ha approvato all’unanimità il Bilancio 2021.

     Il 2021 si è chiuso per la Banca con un ulteriore importante incremento della raccolta complessiva (+13%) e degli impieghi (+11%), confermando l'opera di consolidamento della posizione della Banca nel territorio barese nonché il miglioramento del processo di rafforzamento patrimoniale che rende oggi la Bcc di Bari una Banca sicura e affidabile e con una grande vocazione allo sviluppo del risparmio e del sostegno all’imprenditoria locale.

    "Prosegue lo sforzo della nostra banca di operare con l'obiettivo di preservare la solidità patrimoniale e il supporto al nostro territorio. Con un CET1 del 27,30%, sofferenze lorde pari al 3,3% degli impieghi e un indice di copertura dei crediti problematici ben oltre la media del sistema, le nostre famiglie e le imprese del nostro territorio possono affidare con fiducia e serenità le proprie attività bancarie alla Bcc di BARI”. Afferma il Presidente della Bcc di Bari, Mario Laforgia.

    "Nel 2021 abbiamo erogato oltre 25 milioni di euro di finanziamenti all’economia del barese sostenendo efficacemente la ripartenza post COVID. Nonostante gli scenari di guerra e la pandemia non ancora esaurita, guardiamo al futuro con la consapevolezza che le sfide all'orizzonte nel mercato bancario e le ulteriori sfide rivenienti dai sistemi regolatori e dal mercato dovranno essere affrontate mantenendo sempre più forti le radici e i valori alla base del nostro modello cooperativo insieme ad un’offerta di servizi moderna e completa rafforzata dall’appartenenza al Gruppo BCC ICCREA (Rating ESG A2)”

    "Stiamo affrontando con successo un mercato sempre complesso, con sfide inaspettate e continue trasformazioni, continuando a sostenere e sviluppare le iniziative imprenditoriali dei nostri territori cui destiniamo ingenti risorse,” commenta il Direttore Generale Ugo Stecchi. “Per la Bcc di Bari è sempre fondamentale il rapporto umano e la prossimità, dove il cliente e soprattutto il socio deve sentirsi in famiglia, dove quindi può trovare risposte alle sue necessità ed essere supportato in ogni momento da personale del territorio, governance del territorio e un'offerta bancaria fondata sui valori di trasparenza e correttezza, mutualità e cooperazione”. 

  • 23/06/2021
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